Valuta come ti sei trovato/a viaggiando con noi, l'esperinza di viaggio in generale, cosa vi è piaciuto e cosa meno, l'organizzazione, il personale, i serviz, il problem solving e l'assistenza durante il viaggio.
Tutto questo potrà essere utile a noi, sempre alla ricerca di migliorare i nostri servizi, e aiutare chi ci legge a conoscerci meglio e... magari scegliere la Navyo Nepal per l'organizzazione del loro prossimo viaggio...
Lhasa - Kathmandu in bici agosto 2025
Prima della partenza ci siamo scambiati diverse mail e chiamate perché il viaggio era impegnativo. Grazie ai suoi consigli abbiamo comprato le bici a Lhasa e le abbiamo rivendute a Kathmandu (a parte una che la abbiamo portata in Italia). L'agenzia ha gestito al meglio il cambio del programma dato dalla chiusura avvenuta poco prima della partenza del valico di Kyrong causa alluvione e la riapertura del valico di Nyalam.
Alla fine abbiamo completato il percorso in bici percorrendo circa 1.000 km con 10.000 metri di dislivello totale in salita valicando diversi passi sopra i 5000 metri ed effettuando la deviazione con pernotto al monastero di Rongbuk (Everest). Decisamente impegnativo.
Ottime anche le visite guidate a Kathmandu e dintorni con guida parlante italiano. In conclusione la Navyo Nepal decisamente consigliabile
Matteo, Anna, Fabio e Ilaria
Trek nel Solu Khumbu e Pike Peak marzo 2025
VIAGGIO NEPAL E TIBET 8-21 agosto 2025
Ottimi gli alberghi di Kathmandu e Lhasa, buoni anche gli altri.
La guida in Nepal è molto preparata e parla un buon italiano; anche quella in Tibet è stata gentile e corretta.
Impressioni di viaggio:
In Nepal abbiamo vissuto due giorni di festa, in particolare il secondo durante la celebrazione dei morti (credo si chiamasse Gay Jatra). Molto interessante, da segnalare come possibile meta tematica.
In Tibet, la presenza cinese è opprimente e compromette l’esperienza buddhista. Alcune mete, come il Potala, il tempio antico di Lhasa e il lago, sono invase da pullman di turisti cinesi che si muovono rumorosamente e senza rispetto. La bellezza dei monasteri resta comunque innegabile.
Lo stesso vale per l’Everest e il monastero di Rongbuk: un vero circo rumoroso e privo di atmosfera. Per fortuna abbiamo dormito al monastero, e almeno la sera e all’alba abbiamo goduto di tranquillità e di viste limpide sulle montagne. Dormire a Rongbuk è fondamentale.
Suggerirei, se possibile, di inserire nel programma qualche meta fuori dal circuito classico, per ritrovare un po’ di atmosfera. Ad esempio, ci è piaciuto molto il dibattito pubblico in un monastero appena fuori Lhasa.
Alla frontiera con il Nepal c’era un po’ di confusione (credo sia normale). Segnalo che ci sono stati chiesti 10 euro a persona per percorrere 1 km in jeep: nulla di grave, ma piuttosto curioso.
Le carte di credito funzionano bene a Kathmandu, molto meno in Cina. Serve ALIPAY sul telefono oppure contanti da prelevare agli ATM con carta di credito. Non ci sono ATM né all’aeroporto né lungo il tragitto fino a Lhasa, ma la guida ci ha gentilmente anticipato il denaro per i pasti.
Siamo una coppia di quasi 60 anni, con molta esperienza di viaggio, anche in condizioni diverse. In zona, siamo già stati in Ladakh e Myanmar.
Lhasa-Everest-Kathmandu
Abbiamo deciso di affidarci a Navyo Nepal e sinceramente non potevamo fare scelta più giusta.
Ci siamo trovati benissimo, Navyo é una persona squisita e un’agenzia molto seria, scrupolosa e attenta ai minimi dettagli.
Ci siamo scambiati diverse mail e anche diverse videochiamate per organizzare il viaggio, é stato sempre molto professionale, disponibile, pronto ad ascoltare le nostre richieste, e a cercare di accontentarci per far sì che il nostro viaggio potesse essere organizzato secondo le nostre esigenze.
Avere anche la possibilità di assistenza h24 non é di poca importanza in viaggi come questi e lui è presente per qualunque problema ci possa essere a qualunque ora, ma per fortuna, non ne abbiamo mai avuto bisogno perché ci ha organizzato tutto davvero alla perfezione, e gli unici messaggi che ci siamo scambiati era per sapere come stavamo e come procedeva il viaggio, quindi anche nel viaggio é una persona presente e questo ti fa sentire anche la vicinanza come persona e non solo come cliente.
Il nostro viaggio terminava a Katmandu, dove avremmo poi proseguito da soli per il Nepal, ma una volta arrivati, volevamo fare un’escursione di qualche giorno a Chitwan e Pokara, quindi ho chiamato Navyo, e nonostante il pochissimo preavviso nel giro di 2 ore ci ha organizzato assieme ai suoi collaboratori un’escursione per questi luoghi.
Quindi posso solo dire che Navyo Nepal é una garanzia per chiunque volesse fare questi viaggi e lo consiglio vivamente a tutti.
Ringraziamo Navyo Nepal per averci fatto trascorrere un viaggio indimenticabile.
Annapurna High Trails
Con un amico abbiamo fatto il giro dell'Annapurna in MTB ed è stata una bellissima ed emozionante esperienza!!
Ringrazio Navyo Nepal per averci fornito tutte le informazioni dettagliate in modo da arrivare preparati in Nepal ed affrontare questo tour nel migliore dei modi, per il supporto ed i consigli dei primi giorni, la flessibilità durante lo svolgimento ed il confronto a fine tour.
Tutto è stato programmato per farci stare bene e l'obiettivo è stato pienamente raggiunto!!
La nostra guida Roca ed il portatore Tal sono stati semplicemente fantastici così come le altre persone con cui abbiamo interagito.
Il Nepal e le stupende condizioni meteorologiche hanno fatto il resto!! Grazie!!
Il viaggio è stato ovviamente un po lungo ma senza ritardi o imprevisti quindi tutto bene per quanto riguarda il trekking per me è stata un ottima esperienza sia con la guida sia, a parte il primo posto dove abbiamo alloggiato appena arrivati con la jeep di cui ti avevo accennato, come loodge frequentati durante il tragitto semplici ma decorosi.
Mi è piaciuto aver trovato sintonia umana con te e tua moglie cosa bella sempre ma di più in un luogo non conosciuto mi ha fatto veramente piacere.
Buonissima estate e, spero, alla prossima ...ciao!
il rientro è andato assolutamente bene. Il viaggio mi è servito per prendermi una pausa, per farmi una coccola e, grazie a voi, ci sono riuscito.
Non ho particolari osservazioni se non quella che il viaggio è stato proprio come lo desideravo, non ci sono stati intoppi, guide, hotel, autista, pasti e assistenza sono stati tutti allaltezza della situazione.
Ho apprezzato tantissimo il nostro incontro così ho capito un po chi siete, come lavorate e con che passione portate avanti il tutto. Grazie davvero ancora per il pranzo.
Sicuramente non mancherò di raccomandarvi ad amici e conoscenti... in verità lho già fatto :-)
Grazie ancora di tutto .... ci sentiamo più avanti per le foto.
Un abbraccio a voi
Corrado
Conserverò il vs contatto così come la mia bellissima esperienza!!
Grazie mille per info e spero di ripetere presto un' appassionante avventura!!
Tanti cari saluti
Fabio!
Ciaoooo