“Viaggia con noi” … facile a dirsi… siamo attivi da oltre 25 anni e ancora qui, mentre abbiamo visto molti arrivare e svanire. Mantenere qualità e affidabilità nel tempo non è semplice, e di questo siamo anche un po orgogliosi.

come-viaggiamo-Roberto-Mantovani-Navyo-Eller-Giancarlo-Corbellini-e-Matteo-Serafini
Roberto Mantovani, Navyo Eller, Giancarlo Corbellini e Matteo Serafin nel lontano 1990.

Perchè sceglierci


Dal lontano 1991 la Navyo Nepal è ufficialmente registrata ed attiva!
Siamo cresciuti lentamente nei primi anni che ancora non c’era ne internet, ne i cellulari che conosciamo oggi. Molta acqua è sceso nei fiumi del Himalaya, molti viaggi, esplorazioni, spedizioni alpine e di parapendio, leggi qui della nostra storia ma anche perché viaggiare con noi!

Ufficialmente siamo stati fondati nel novembre 1989, da quell’anno siamo attivi.

L’inizio però era la passione di Navyo Eller per le montagne e l’avventura, che lo portava già nei anni “ottanta” verso il subcontinente indiano e l’Himalaya.

Una lunga collaborazione già in passato anche per organizzare spedizioni portò alla fondazione della Navyo Nepal Trekking, con proprio ufficio e magazzino per l’equipaggiamento alpino e per le spedizioni vari.

Nei anni ci ingrandiamo e diventiamo la Navyo Nepal Discover Asia, nome che portiamo fino quasi oggi, che siamo da recente tornati alle radici, adesso siamo Navyo Nepal e nostro motto è “Himalaya e dintorni“.

Oggi guardiamo indietro ad una storia piena di di successi, ma anche di periodi difficili come quello del grande terremoto del 2015  e quello della pandemia Covid-19 dove abbiamo senza sussidi “sopravvissuti”, che in Nepal come in Tibet non esistevano. In entrambi momento, abbiamo supportato il nostro personale con gli introiti in passato guadagnati.

Non offriamo il più basso prezzo ottenibile

Si, la continua battaglia fra i poveri non supportiamo, anche per la dignità nostra stessa, ma come forse solo pochissimi, ci concentriamo sulla qualità dei servizi, su un equilibrio fra servizi di qualità, assistenza perfetta in viaggio, trattamento equo ed economico dello staff e fornitori, perché tutti devono sorridere nel realizzare il viaggio dei nostri clienti sia in un viaggio “budget” o “low cost” come in viaggio “lusso”

Se cerci quindi la “migliore offerta“, non siamo da te, ma se vuoi un viaggio dove soprattutto funziona l’assistenza, dove ti si ascolta cosa vuoi nel tuo viaggio, che ti aspetti e soprattutto come divertirti nel tuo viaggio, allora sarai dei nostri, sia con un budget medio come se non hai limiti al tuo budget.

Lavoriamo anche con diverse Agenzie di Viaggio e piccoli tour operator, che certo, costano il loro, ma danno anche una copertura in concordanza alle regole della Comunità Europea.

Non lavoriamo su certi siti o tour operator che ti prometto di viaggiare “con l’agenzia in loco direttamente” o che ti offrono di viaggiare con agenzie in loco, ma che poi in maggioranza non sono agenzie locali, anche se in passato ci hanno chiesto di lavorare con loro.

Oggi siamo fra i veri tour operator locali (siamo in sede Kathmandu e Lhasa) che hanno un patrimonio di esperienze decennali e siamo certi anche fra i migliori sul campo.

Professionisti? Certo, con oltre 20 anni di esperienze e contatti possiamo certamente considerarci professionisti.

In primis la direzione, guidata da Manju Baral, la contabilità di Tejendra, le vetture di Milan e Hari, Sumendra in frontiera con il Tibet (Cina), le idee e il web di Navyo.

Le nostre guide sono selezionati e certificati per loro campo: chi come guida culturale, chi per accompagnare escursionisti o trekker, chi ti porta come autista in giro con la sua vettura o Jeep, chi ti porta parte del tuo bagaglio, chi ti giuda in mountain bike, chi in raft e chi ti porta anche in vetta.

In un viaggio si devono combinare mille piccole cose, se la camera in albergo sia confortevole, se l’autista si sveglia in tempo, la guida arriva in albergo, che l’aloggio sia adeguato alla categoria.

Se la borsa del trekking sia pronta, i permessi, i budget per le entrate, il staff assicurato per il tour, se tutto apposto con te, nostro cliente.

Rispondere a te quando chiami o hai bisognio di assistenza, se un soccorso e pronto, se la macchina sostitutiva e già pronta, se il volo arriva in tempo o è cancellato.

Ovviamente poi la contatibilità, l’amministrazione…. insomma serve molto che venga assieme armoniosamente per realizzare il tuo viaggio con noi.

Viaggia con noi, esperti veri in loco nell’Himalaya e dintorni!

Viaggiare sicuro è una priorità per chiunque si sposti da un luogo all’altro e non pensiamo solo ad eventi spiacevoli come un furto, pensiamo al viaggiare spensierato e serenamente.

Un team serio sul posto che ti segue  nel viaggio e ti fa viaggiare senza che ti preoccupì per come si va avanti nel viaggio, ha un valore inestimabile.

Quando viaggi con noi puoi contare da vero su un assistenza in viaggio non solo scritto su carta o su web, ma quella reale. La nostra assistenza 24/7 durante il viaggio con noi, ti garantisce un soggiorno sereno e una buona notte. Sai che siamo sempre disponbile.

Con il nostro servizio WhatsApp 27/7 dove tutti eventuali compagni del tuo viaggio possono essere iscritti, è utile e comodo!

Ma sopratutto un servizio che ti risponde nel momento che hai bisogno!

Non possiamo togliere ogni pericolo o furto, ma possiamo esserti vicino quando ti serve per poter proseguire nel viaggio.

Se vuoi viaggiare sereno e spensierato, pensaci che vendere un prodotto è facile, ma garantirti una vera assistenza nel viaggio richiede impegno.

Molte persone pensano di “risparmiare” rinunciando all’assicurazione di viaggio.

Purtroppo, quando succede qualcosa, le spese mediche, di soccorso o ospedaliere possono rapidamente raggiungere migliaia di euro, causando sofferenza.

Se viaggi con noi, ti chiediamo per questo di essere adeguatamente assicurato.

Non succede spesso, ma un cliente si è ammalato gravemente e ha dovuto tornare in elicottero a Kathmandu, con spese di diverse migliaia di euro.

Essendo assicurato, almeno non avrai queste spese, anche se il danno non sarà evitato!

La nostra soluzione per chi non trova ciò che cerca sul nostro sito o desidera modificare uno dei nostri viaggi.

Con noi, la personalizzazione di un viaggio è a portata di mano: vai al modulo per richiedere una personalizzazione o un viaggio su misura!

Vuoi migliorare la categoria degli alberghi, aggiungere giornate o attività, o hai un altro desiderio? Con il modulo hai lo strumento migliore per farcelo sapere!

Per piccoli cambiamenti solitamente non chiediamo un contributo; altrimenti, richiederemo un compenso per il lavoro, che ti verrà scontato se confermi il viaggio con noi!

Ovviamente tutti promettono il massimo, ma non è sempre così!

Noi pensiamo che la qualità, in mancanza di uniformità globale delle categorizzazioni o di cosi definiti “sigilli di qualità” diversi fra loro, sarà sempre controversa e quindi fonte di insoddisfazione.

Per esempio, cosa è un albergo tre stelle? Già siamo nei casini. In una provincia italiana, un albergo 3 stelle lo decidono le autorità locali, non noi.

E in Cina/Tibet? In Bhutan o in Nepal? Stessa situazione!

Ogni paese ha parametri diversi per classificare un albergo. Soprattutto nelle categorie semplici, i divari sono sempre più grandi.

Noi classifichiamo con la misurazione approssimativamente “italiana”, quindi un albergo classificato localmente 3 stelle potrebbe essere anche un 2/3 stelle in Italia.

Quindi da noi sarà un 2/3 stelle, ma non un 3 stelle.

Usiamo per ogni categoria una media “italiana” così che anche tu hai un’idea migliore di cosa ti aspetta.

Qualche commento su di noi che troviamo ancora (molti si sono persi nei anni).

Marco Vasta

Nei anni abbiamo ricevuto certo tanti commenti, soprattutto positivi. Cosi per esempio la nota guida di Avventure nel Mondo, Marco Vasta scrive sul suo sito, scrive:

Navyo, con la moglie nepalese, gestisce una agenzia che ha come clienti anche numerosi italiani in quanto il signor Navyo parla italiano essendo altoatesino d’origine. I servizi dell’agenzia sono stati fruiti da persone che frequentano questa pagina e sono rimaste soddisfatte.”

Fonte: https://www.marcovasta.net/travel/Paesi/nepal.htm

Sarah Scarpone

La nota giornalista/scrittrice ha viaggiato anche con noi.

Navyo Nepal

Montagna.tv

La nota rivista ci ha menzionato:
La Cina riapre le frontiere….

Collaborazioni con la stampa

Collaboriamo con la stampa italiana, fra l’altro con:

Giuseppe Meroni (Capital)
Marco Ferrara (ALP)
Alessandro Gandolfi (Paralello Zero)
Giacomo Danesi (Il giornale)
Luisa Espanet (Marie Claire)
Guya Marconi (L’agenzia di viaggi)
Simone Bardazzi (Sandokan, RAI)
Andrea Barbieri (Congress Today)
Franco Teruzzi (freelance), Salvatore Renis (freelance),
Matteo Serafin (La rivista del CAI/Lo scarpone/ALP)
Giancarlo Corbellini (La Rivista del Trekking)
Roberto Mantovani (La Rivista della Montagna)
Lorenzo Cremonesi (Corriere della Sera)
Fabio Gibbelino (freelance)
Silvestro Monti (RAI 3) per nominare alcuni.

Ci hanno indicato o consigliato “Capital“, “ALP” ,”Sopratutto“, “La rivista del Trekking“, “La rivista della Montagna“, “Marie Claire“, “Mission“, “Vera“, “Congress Today”, “L’agenzia di viaggi“, “Cicloturismo“, “Bici di montagna“, la mitica “No Limits“, FF, Academia e anche la Meridiani ed altri ancora.

Collaborazioni con la televisione

Abbiamo supportato progetti per “Itinerari” di TV Capodistria, la  RAI/History Channel/Polivideo  e RAI  3.

Commenti dai vari professionisti

Marion Hangl, Marketing Manager, Austrian Airlines Group, Italia: “… ringrazio per l’entusiasmo, …professionalità, know how eccezionale ed entusiasmo nel lavoro (traduzione libera).

Guya Marconi, giornalista, L’Agenzia di Viaggio: “Il viaggio …. è stato proprio bello…. Grazie ancora di tutto”

Luisa Espanet, giornalista freelance: “Ricordo quello in Nepal come un viaggio notevole…”

Giacomo Danesi, giornalista: “… al ritorno dallo splendido viaggio in Nepal…. Ancora grazie ed a presto”

Simone Bardazzi, giornalista,: “…… grazie di tutto… “

Stefano De Franceschi, TV Koper-Capodistria: “… questo viaggio in Nepal è stato e rimarrà fra le esperienze … più belle di questi anni …”

Nominazione su libri e guide di viaggi

Con piacere notiamo che siamo sempre più riconosciuti da svariate guide di viaggio, come la Polyglott tedesca, l’inglese “Frommer’s” Nepal, la francese “Routard” ci nomina nella edizione Italiana…

Anche la famosa Lonely Planet ci nomina nella edizione: “Nepal” – edizione italiana (e in quelle inglesi) come fonte preziosa per informazioni e viaggi in Nepal. Non manca nella edizione “Tibet” – edizione italiana, dove “ovviamente” siamo consigliati.

Ovviamente ci sono ancora molti altri, che per spazio e dimenticanza non sono qui elencate.