Le formalità sono molto semplici se ti rivolgi a noi: noi ci occupiamo di tutte le pratiche burocratiche per te.
Tutte le formalità per un viaggio in Bhutan
Le formalita per antrare nel Regno del Bhutan sono relativamente semplici e ben strutturate dall’amministrazione.
Anche se particolarmente severe in certe aree, per le zone che interessano la maggioranza dei viaggiatori sono relativamente facili da compiere.
Le formalità e leggi del paese
Le formalità doganali
Ma puoi anche adesso viaggiare in autonomia in Bhutan, anche se non puoi visitare molti luoghi senza essere accompagnato, e l’organizzazione del viaggio stesso è complessa.
Per ogni informazione sulle procedure attualmente in vigore, visita il seguente sito internet del Bhutan Tourism
Bhutan Travel – https://bhutan.travel/visa
Le formalità sanitarie
Se provieni da un paese afflitto da febbre gialla, o affetto da altri virus o malattie infettive e devi viaggiare con noi, contattaci prima di intraprendere il viaggio.
Nel paese è relativamente diffusa la rabbia, non fare toppa amicizia con cani o animali non domestici!
Le formalità e divieti nel paese
È vietato l’importazione di:
Droghe di ogni tipologia, metalli preziosi, armi
È permesso l’importazione di:
Gioelleria di uso personale, valuta estera in contanti fino a valore di Euro 10000, sigarette, 2 litri di alcoolici imbottigliati.
È vietato l’esportazione di:
Qualsiasi ogetto consacrato, di valore religioso, parte di animali, metalli preziosi se non per gioelleria personale.
Tabacco
Non è prevista alcuna franchigia doganale per l’importazione di tabacco in Bhutan. I viaggiatori italiani possono importare uno dei seguenti prodotti e pagare un dazio di importazione del 200%:
200 sigarette;
30 sigari oppure 150 g di altri prodotti del tabacco.
È vietato fumare nei luoghi pubblici, negli alloggi trovi sempre un luogo dove si può fumare, chiedi alla tua guida o alle persone attorno a te.
La legge del paese
La legge del paese al viaggiatore pone solo poche regole, la più importante certo quella del divieto di fumare tabacco come ogni tipo di simili “droghe” come la Ganja o Marihuana.
È vietato fumare in luoghi pubblici, nei alloggi trovate un un luogho dove si può fumare, chiedi la tua guida o le persone attorno a te.
Similmente severo vengono viste persone ubriache e anche punite, anche se finora non si ha sentito di turisti fermati in merito.
Come visitatore non potete fotografare o filmare nelle sale e capelle interni dei monasteri, il divieto e per la privaci non solo dei fedeli, ma anche per proteggere i tesori nelle capelle. Nei cortili si può ovviamante fotografare.
È peraltro vietato offendere il re, la regina e tutti membri della corte reale, altamente stimata dalla popolazione.
È malvisto dalle autorità che i viaggiatori si “inmischiano” nelle questioni politiche anche se non esplicitamente vietato.
Il Regno del Bhutan possiede un agricoltura 100% biologica, ma tuttavia ha problemi ecologici emergenti, non è vietato portare prodotti sanitari chimici, ma consigliamo sempre portarsi prodotti sanitari al 100% biodegradabili.
Se hai qualsiasi problema come anche solo un incidentedevi contattare le autorità diplomatiche