Cosa fare in Tibet oltre alle classiche visite culturali?, Quali attività possiamo intraprendere durante un viaggio sull’Altopiano? Possiamo fare visite diverse da quelle proposte come possiamo dedicarci ad attività outdoor come il ciclismo, il trekking, anche il rafting. Puoi fare il tuo viaggio personalizzato!
Scopri con noi cosa possiamo realizzare in Tibet!

cosa fare in Tibet
Cosa si può fare tutto in Tibet (mountain bike davanti al monte Shishapangma)?

Cosa puoi fare durante un viaggio in Tibet?

Il viaggio culturale o leisure e’ adatto a tutti in principio, eccetto neonati e bambini sotto i due anni e persone oltre i 70 anni previo visita medica dedicata.

L”altitudine media di 4500 metri del altipiano richiede un approccio concentrato, rimane l’unica difficoltà per qualsiasi viaggio.
Il viaggio culturale non richiede gran escursioni (si possono inserire nei viaggi nostri), solitamente dal parcheggio fino alla attrazione o breve camminate attorno per esempio
ad un monastero.

Al inizio proseguiamo lentamente, con brevi escursioni in vettura. Solo lentamente ci adeguiamo all’altezza nuova.
Visiteremo eremi, monasteri, palazzi, borghi e città monastiche, per esempio Sera, Deprung, Tashilunpo.

Viaggerete a volte anche lunghe distanze, su strade ottime anche fino al Everest (Chomolongma) e fino alla frontiera con il Nepal a Rasuwaghadi.

I panorami del Tibet sono magici, avvolte con Yak o Antilopi Tibetani e Asini.. Le notti sono spettacolari con dei cieli notturni e la via lattea facilmente da vedere nel suo splendore.

Puoi vedere qui i nostri viaggi culturali o leisure in Tibet.

Il trekking in Tibet e’ spettacolare ma sempre impegnativo.

Il trekking in Tibet si svolge solitamente sopra i 4500 metri…. in contrasto con il Nepal, non ci sono percorsi dotati con Trek Lodges, eccetto al Kailash.

I trekking che durano più di 2 giorni, sono riservati a persone in buona forma fisica.

I percorsi di trekking solitamente seguono antiche vie di pellegrinaggio o commercio o entrambi.

Lo si effettua in stile spedizione, con campo tende, cucina, animali da soma, eccetto al Kailash, dove lo svolgiamo senza grande bagaglio.

Puoi vedere qui i nostri trekking in Tibet.

Nei ultimi anni si e’ sviluppato una piccola comunità di “parapendisti“, ed sul lago di Yamdrok Tso potresti fare un spettacolare volo in biposto.

Unico vero outdoor che rimane e la bici, con la quale fai stupendi percorsi, fra esso il noto Lhasa-Kathmandu. 

Riservati ad esperti e in perfetta salute, il Tibet offre tante sfide, fra esso la media quota di 4500 metri e diversi passi oltre i 5000 metri, panorami mozzafiato sull’Himalaya e l’Everest volendo.

Molti itinerari portano anche fuori nel Hinterland, abbiamo diversi percorsi non pubblicati qui.

Crea il tuo viaggio su misura!

Un viaggio overland in Jeep o parzialmente in vettura e’ il massimo di un viaggio che si può sognare.

Avventura? Da Lhasa verso l’est del Tibet, raramente toccato dai grandi flussi turistici, o verso il Kailash e Guge e il Changtang nel estremo ovest del paese.

Spesso nelle are remote del Tibet le comodità sono poche, bisogna avere un buon spirito di adattamento, ma le esperienze, i nomadi, i Yak e animali selvaggi, la gente che incontri, i monasteri e i panorami del altipiano più  che compensano!

Ci sono moltissime possibilità di viaggi avventura overland, chi sa magari sogni anche tu ogni tanto di un avventura…