Cosa fare in Nepal?
Benvenuto nel “miglior paese” al mondo per il trekking!
Non solo per questo certamente, ci sono le giungle nel Sud del paese, il relax sul lago ai piedi dell’Himalaya, la cultura della valle di Kathmandu, gli sciamani e i lama … e tantissimo altro ancora!
Scopri con noi questo gioello nel cuore dell’Himalaya!
Cosa fare in Nepal
Il trekking domina l'outdoor
Il trekking è l’indiscusso “re” delle attività outdoor in Nepal.
Ci sono moltissimi trekking attraverso tutto il territorio. Solitamente seguono vecchie mulattiere e durano da qualche ora fino a diverse settimane.
L’alpinismo è riservato ai alpinisti esperti e ovviamente le spedizioni sui ottomila sono un pò come la Formula 1
Abbiamo creato una guida pratica dedicata alle attività outdoor che puoi consultare qui
Altro outdoor
Il free climbing o bouldering ha una sua piccola communità e alchune palestre sia in città come nella natura!
La mountain bike ha una sua forte comunità nel paese, puoi quindi anche noleggiare le mountain bike qui se non la vuoi portare con te in aereo dall’Italia.
Il Rafting ti offre stupendi fiumi che scendono dal alto Himalaya verso il Gange, troviamo itinerari facili per tutti come itinerari impegnativi per esperti.
Altre attività
Volare Drone è complicato e severamente controllato, specialmente nei Parchi protetti, devi richiedere un permesso per usarli ove permesso.
Giochi Golf? Allora hai bellissimi impianti da Golf dinnanzi l’Himalaya come a Pokhara o immerso nelle giungle di Gorkana, riserva reale di caccia sotto la monarchia.
Ristoranti e mangiare.. in Nepal certo poco di problema nei centri turistici, tutte le cucine del mondo li trovi! Certo vorrai assaggiare anche quella locale, che è variegiatissima con sapori avvolte sconosciuti al viaggiatore di passaggio, ma provare vale la pena e sarà quasi sempre gustoso! Raccomandiamo una certa cautela verso la cucina di strada.
Discoteche e locali serali ne troverai molti. La recente cultura “internazionale” ai giovani nepalesi piace! Se vuoi ballare o ascoltare una band, troverai molte opportunità con locali che rimangono aperti anche tardi o tutta la notte, sopratutto nei quaritieri “turistici”, ma non solo!
Yoga e ritiri di meditazione ne trovi anche “a palate”, lo Yoga o un esperienza di meditazione da un giorno a settimane? Sei quasi nel paradiso!
Guru, Rinpoche e spiritualità non sono parole sconosciute nella società nepalese. Ashram e monasteri dove imparare ed ascoltare chi più realizzato è possibile, anche solo per il viaggiatore di passaggio. Noi per motivi etici ed altri, non offiriamo servizi che incidono sulla spiritualità di una persona.